Ostiglia Day 2015

treviso-ostiglia_7_giugnoDomenica prossima si terrà l’annuale appuntamento per promuovere la realizzazione della ciclabile Treviso-Ostiglia (che è già tale in un bel tratto che va da Treviso sino a Grisignaon di Zocco). Ecco il comunicato che ci ha inviato il comitato promotore.

IN BICI SULLA TREVISO-OSTIGLIA DOMENICA 7 GIUGNO A CASTEGNERO.
Il Comune di CASTEGNERO, in occasione della festa Solstizio d’Estate, organizza una manifestazione a favore della ciclabile sul sedime dell’ex ferrovia Treviso-Ostiglia aperta a tutti per domenica 7 giugno mattina, ritrovo presso la tenso-struttura della Festa del Solstizio d’Estate a Villaganzerla di Castegnero in Piazza Villaganzerla. Da lì si partirà per toccare gli altri Caselli o Stazioni accessibili situati nel tracciato della Treviso-Ostiglia fino al Comune di Barbarano Vicentino. Si percorreranno strade secondarie parallele e/o che intersecano più volte l’ex sedime ferroviario della Treviso-Ostiglia, sfruttando per il ritorno la ciclabile Vicenza-Noventa Vicentina.
1. Ritrovo ore 9:00 tenso-struttura Festa Solstizio d’Estate presso Piazza di Villaganzerla;
2. Percorso di andata: Piazza Villaganzerla -> SP 16 -> Via Stazione (ex-stazione Ostiglia di Villaganzerla) -> Via Piave –< Via Rigoletto -> Via Frassenà -> Via Vegri -> Casello Ostiglia a Ponte di Nanto -> Via Monticello -> Ponte di Barbarano -> Stazione Treviso-Ostiglia di Barbarano arrivo previsto per le ore 11, discorso partecipanti.
3. Percorso di ritorno: per la ciclabile Vicenza-Noventa, pranzo ore 12:30.
4. Pranzo e discorso politici presenti;
5. Pomeriggio ore 14:30 partenza per le chiuse di Colzè. Ciclabile Vicenza-Noventa da Castegnero a Longare -> Secula argine Bacchiglione -> chiuse di Colzè (Montegalda) saluti e visita conca di navigazione.
6. Finita visita ritorno via Ghizzole a Villaganzerla.

Per il pranzo 10 € con il seguente menu: Bigoli al torcio; Piatto degustazione con prodotti tipici; Contorni misti; Acqua, vino e caffè
È gradita la prenotazione al seguente indirizzo mail: progettacastegnero@gmail.com

Sicurezza e responsabilità:
Si raccomanda bicicletta in buona efficienza e gomme gonfie, è consigliato l’uso del caschetto. I partecipanti saranno responsabili del proprio comportamento, l’organizzazione declina ogni responsabilità verso terzi in quanto i partecipanti dovranno mantenere un comportamento tale da non pregiudicare l’incolumità propria ed altrui. È obbligatorio il rispetto del Codice della Strada. I minorenni dovranno essere accompagnati da adulti. Raccomandiamo massima prudenza, rispettando le indicazioni degli organizzatori, i ciclisti saranno accompagnati da accompagnatori/staffette e da mezzi dell’organizzazione, in testa e in coda, a chiusura passaggio di un furgone scopa. Maltempo: in caso di maltempo la manifestazione verrà annullata e, se possibile, rinviata a data da destinarsi.

Noi ci saremo (ci riconoscerete dagli adesivi del sito sulle bici): vi aspettiamo numerosi.