La prima candelina

bilancio_primo_annoTra qualche giorno il nostro sito compirà un anno. Tracciandone un sommario bilancio dobbiamo constatare, con una certa soddisfazione, che il nostro lavoro è stata premiato, anche abbondantemente.
Parlando di freddi numeri (che poi ognuno li può leggere come crede), eccovi una sintesi del rapporto di Google Analitycs:
Visite: 3.863
Visitatori unici: 2.616
Visualizzazioni di pagina: 16.484
Pagine/visita: 4,27
Durata media visita: 00:03:08
Frequenza di rimbalzo: 44,71%
% nuove visite: 67,62%
Anche la pagina su Facebook sta dando soddisfazione, raggiungendo, ad oggi, ben 111 like.
Visto tutto ciò abbiamo già versato la quota per l’anno prossimo del dominio*, abbiamo avviato ulteriori contatti per un’app che arricchisca le informazioni sul tracciato e i vari contorni, ci siamo cimentati nell’organizzazione di alcuni eventi per l’inizio autunno. L’unico rammarico, da parte dell’ala più nerd del gruppo, è la scarsità di feed back giunti qua (sono molti di più quelli che arrivano direttamente via mail, per dire). Abbiamo anche una “certa collaborazione” con un editore che pubblicherà, a brevissimo, una guida per la Ciclabile.
Ringraziando tutti i visitatori e coloro che hanno collaborato, auguriamo a tutti buone pedalate.

*Forse l’abbiamo già detto ma è sempre meglio ricordarlo: la nostra minuscola redazione non ci ricava un cent da tutto l’ambaradan se non la soddisfazione di pensare di offrire un servizio agli appassionati della bici e della Ciclabile Riviera Berica. Naturalmente anche agli appassionati dei pattini, della passeggiate…