barbarano_bikeLa Fiera di Santa Caterina, a Barbarano Vicentino, è uno degli eventi più noti e partecipati dell’Area Berica. Arrivata alla 692esina edizione, in quell’occasione – naturalmente il prossimo mercoledì 25 novembre, all’interno dell’area tematica appositamente predisposta, dal titolo: “Esposizione della mobilità ecosostenibile,  bicicletta, ciclovie e ambiente”, verrà relazionato sullo stato di attuazione del progetto Green Tour – Verde in Movimento, cui seguirà un’illustrazione pubblica del progetto Ciclovia Treviso-Ostiglia.
In mattinata, a Palazzo Canonici in Barbarano Vicentino, ecco il programma:
ore 10. 00 “GREEN TOUR VERDE IN MOVIMENTO – TERRE D’INCONTRO”. Incontro aperto a tutti con illustrazione del progetto ciclovia Treviso-Ostiglia e interventi dell’ULSS di Vicenza per l’esperienza del Menù della Salute.
ore 11.00 “GUADAGNARE SALUTE”: Illustrazione del progetto da parte dell’ULSS agli alunni delle scuole, genitori e chi altri vorrà partecipare.
Per tutta la giornata, in Piazza Roma, saranno esposte tutte le tipologie di biciclette: corsa, trekking, mtb, trikes, con test di bici a pedalata assistita. Inoltre promozione del territorio e delle ciclovie.
Il nostro invito è a partecipare alla manifestazione, se vi va, magari in bicicletta (ne guadagnerete in risparmio di stress per il parcheggio, oltre al benessere del movimento stesso): la Ciclabile Riviera Berica arriva a poche centinaia di metri dell’inizio della manifestazione.

Collegamenti:
Green Tour Veneto
Comune di Barbarano Vicentino